Vacanza e Mare Europa

Vacanze in Europa tra mare e cultura - Ad Maiora Semper Viaggi
Visita questa pagina dedicata alle vacanze in Europa e acquista quella che più ti entusiasma. Ad Maiora Semper Viaggi ti propone le migliori offerte per conoscere e goderti le migliori mete dell'Europa, ti offriamo i migliori pacchetti vacanze per le più belle locations di mare o per le grandi capitali Il vecchio continente è chiamato...

Visita questa pagina dedicata alle vacanze in Europa e acquista quella che più ti entusiasma. Ad Maiora Semper Viaggi ti propone le migliori offerte per conoscere e goderti le migliori mete dell'Europa, ti offriamo i migliori pacchetti vacanze per le più belle locations di mare o per le grandi capitali

Il vecchio continente è chiamato così perché il più antico e di conseguenza anche quello più ricco di storia. Visitarlo significa immergersi nei luoghi che più rappresentano il mondo dai sui fasti ad oggi. Ma quali sono le nazioni che devono essere visitate almeno una volta nella vita???

Partiamo da quelle più vicine a noi, e quindi la Francia con l’incantevole Parigi la città degli innamorati. Che siate patiti di pittura, raffinati gourmet o fashion addict la capitale francese fa al caso vostro.

Allontanandoci leggermente non si può non imbattere nella Spagna divisa tra tradizione, mare e cibo. Come non ispezionare Madrid o Barcellona, o ancora Valencia e Siviglia. E poi le isole balneari Maiorca, Ibiza e Formentera con mare, divertimento e relax.

Il vicino Portogallo con la splendida Lisbona. Salendo più sopra non si può non visitare Amsterdam adatta a tutte le fasci di età, Berlino una città in continua evoluzione che da anni accoglie giovani e creativi da tutta Europa e la maestosa e regale Vienna che porta con se il respiro della storia.

Spostandoci poi sul nord Europa la Gran Bretagna con Londra una città da visitare più volte perché il meglio arriva tornandoci ripetutamente, qui infatti le novità crescano come funghi. E ancora Dublino, Oslo, Copenaghen, Tallin.

Dirigendoci ad est ci imbattiamo in nazioni fino a poco tempo fa poco conosciute ma che negli ultimi anni hanno acquisito un considerevole consenso turistico. Parliamo dell’Ungheria, impossibile non passare un pomeriggio nelle tradizionali terme di Budapest. E ancora Praga la città magica. Varsavia rasa al suolo durante la seconda guerra mondiale ma ricostruita cosi bene da meritare il riconoscimento di patrimonio dell’umanità unesco; Belgrado la città bianca, giovane frizzante e piena di energia ma ancora lontana dal turismo di massa.

A queste bisogna aggiungere la Russia, con la capitale Mosca e l’incantevole piazza rossa che ha resistito a ogni mutamento storico e sociale. Se invece cerchiamo il mare a farla da padrona è la Croazia che si divide tra zona nord con Istria, Zara e la costa centrale e la bellissima Dubrovnik con la parte sud. Ma anche la Bulgaria ha il suo perché, con sunny beach popolata soprattutto dai più giovani.

Infine la Grecia… si divide tra arte e mare. La capitale Atene culla dell’arte e della democrazia, impossibile lasciarsi sfuggire l’occasione di una visita ad acropoli, il più grande complesso architettonico dell’antica Grecia con templi e opere d’arte leggendarie.

E poi le mete balneari tra le spiagge e le isole più belle del continente, Zante, Corfu, Mykonos giusto per citarne alcune. Per ultima ma non per importanza la Turchia con la capitale Istanbul, sospesa tra oriente e occidente da quella sensazione di mistico difficile da costatare in qualche altra parte del mondo.

 

Ci dispiace per l'inconvenienza.

Cerca di nuovo quello che stai cercando