Vacanza e Mare Resto del Mondo

Viaggi in America, vacanze in africa e asia - Ad Maiora Semper Viaggi
Il mondo è vastissimo visitarlo tutto sarebbe complicato e al quando improbabile. Ciò non toglie che facendo una giusta selezione si possono ispezionare i posti più belli cercando di vedere il più possibile. Di seguito cercheremo di elencare per ogni continente i luoghi che andrebbero visti almeno una volta nella vita. Partiamo dall’ Asia ,...

Il mondo è vastissimo visitarlo tutto sarebbe complicato e al quando improbabile. Ciò non toglie che facendo una giusta selezione si possono ispezionare i posti più belli cercando di vedere il più possibile. Di seguito cercheremo di elencare per ogni continente i luoghi che andrebbero visti almeno una volta nella vita.

Partiamo dall’Asia, il continente più grande della terra. La grande muraglia cinese in Cina è una scelta ovvia ma come escluderla. Costruita nel 200 a.c. si estende per quasi novemila chilometri; non siete però obbligati a percorrerla tutta ma almeno alcuni tratti i più famosi che si trovano a Beijing non lontano da Pechino e sono visitabili anche in giornata, andrebbero gustati.

In Israele ce la fortezza di Masada sul mar morto davvero una delle destinazioni più belle dell’Asia. E poi ancora l’India, l’isola di bali in Indonesia frequentata sia da turisti in cerca di relax e divertimento che da viaggiatori attirati dalla cultura balinese che vanta una tradizione musicale e di danza.

In Giappone c’è Tokyo a farla da padrona uno stato dove la tecnologia è sempre un passo avanti. E poi la Thailandia con l’isola di Phi Phi, nella parte meridionale fatta di spiagge bianche, lagune di acqua azzurra e fondali incontaminati. Infine il Vietnam, Singapore la Giordania.

Passando all’Africa impossibile non visitare la Tanzania, il monte del Kilimanjaro con i suoi 5895 metri è il più alto di tutto il continente. L’Egitto diviso tra storia e mare purissimo. Le spettacolari piramidi ma anche il mar rosso e in particolare la costa egiziana di Sinai con il suo mare cristallino e la barriera corallina tra le localita di Sharm el-Sheikh e Marsa Alam. E ancora il Kenya, il Sud Africa, il Marocco con la splendida piazza Jemaa el-fna a Marrakech il cuore pulsante della medina. E poi lo l’incantevole mare africano dell’oceano indiano tra Zanzibar e la famosa spiaggia di Nungwi, le Mauritius con la terra dei 7 colori e le Seychelles con il suo arcipelago di 115 isole.

E poi c’è l’America. Nel nord America a farla da padrona sono gli Stati Uniti, e qui ce da sbizzarrirsi. Partendo dalla città più famosa ovvero New York, la grande mela con il famoso times square, la statua della libertà e il centro storico di manhattan, passando per la casa bianca a Washington, e poi Boston, San Francisco con lo spettacolare ponte del golden gate. E ancora il texas, il gran canyon in arizona, la florida con wald disney il parco divertimenti più conosciuto al mondo, per chiudere con Miami e la California.

Ma il nord America è anche il Canada con Toronto e Montreal giusto per citare due città. Spostandoci più a sud ci imbattiamo nell’America centrale divisa tra Messico, Costa Rica, Honduras, El Salvador, Guetemala.  

E arriviamo al sud america partendo dalla nazione più grande ovvero il Brasile. Qui è possibile ammirare nella città sicuramente più conosciuta al mondo, ovvero Rio de Janiero, il cristo redentore oltre che un’infinità di spiagge bellissime tra cui non possiamo non elencare Ipanema e capacabana. Un’altra località balneare incantevole sempre nella nazione del samba è Fortaleza a circa 2000 km da Brasilia e Rio de Janiero è possibile raggiungerla in aereo e qui non mancheranno spiagge stupende oltre che un infinità di locali. Passando alla nazione del tango ovvero l’Argentina impossibile non ispezionare Buones Aires città ricca di fascino dove nonostante i problemi economici sono tantissime le persone che hanno deciso di trasferirsi per iniziare una nuova vita. Sempre in Argentina vi segnaliamo la citta di puerto Iguazu ma non per la città in sè ma per le 275 cascate che si trovano a circa 20 km dalla città in confine con il Paraguay e il Brasile… uno spettacolo unico.

Ci dispiace per l'inconvenienza.

Cerca di nuovo quello che stai cercando